Ristorante e bar

Il ristorante
della piscina

Il punto ristoro principale del quartiere espositivo è l’edificio del “Ristorante della Piscina”, con il Ristorante, il Gran Caffè e oltre 1.000 posti a sedere complessivi; sono presenti in totale 10 punti ristoro all’ingresso di Piazzale Tecchio, all’interno dei Padiglioni 1,2,4,5,6,10, nel Centro Congressi, nel Teatro Mediterraneo, sul Solarium della Piscina e 2 self- service nei Padiglioni 4 e 10 (scarica la mappa).

finger food_bar_4
vetrina del bar
Ristorazione

Food e catering

Il servizio di ristorazione mette a disposizione grandi sale e ampie terrazze per eventi e cerimonie.

La qualità dei servizi e la sostenibilità dei prodotti è garantita, la produzione avviene totalmente in situ, nel centro cottura e nel laboratorio di pasticceria.

Food & Catering – Ristorazione Eventi Srl

Lorem ipsum

Curiosità storiche

Il Ristorante della Piscina fu progettato nel 1939 dall’Arch. Carlo Cocchia e comprendeva in un unico complesso due ristoranti, il gran caffè, la terrazza giardino e la piscina. L’insieme venne concepito in funzione della piscina, la quale costituiva la principale attrattiva. Il progetto consentiva di ottenere dal ristorante al primo piano una visuale completa sullo specchio d’acqua sottostante e la sala da pranzo fu realizzata a gradoni, proprio come per assistere ad uno spettacolo.
L’edificio dispone di un piano terra, con sala ristorante, loggiato ed area di pertinenza esterna (di fronte al Teatro Mediterraneo), e di un primo piano, con sala principale, sala interna, loggiato (lato Teatro Mediterraneo)  terrazza a livello (lato solarium della Piscina), per serate di gala, eventi collaterali a congressi, convention, ecc.

Dopo il recente restauro, il Ristorante della Piscina è di nuovo disponibile. Nel 2014 la sala superiore ha anche ospitato la mostra d’arte contemporanea “ Moyenne Occident” dell’artista libanese Mazen Kerbaj in ambito Forum delle Culture e l’iniziativa Mediterranea Food & Beverage (scuola di cucina), alcuni eventi della America’s Cup.