Ancora una volta Mostra d’Oltremare, con il Teatro Mediterraneo, si conferma location ideale e funzionale per grandi eventi: il 29 e il 30 luglio scorsi ha ospitato la spettacolare Convention Nazionale della Vendita di Folletto, divisione commerciale di Vorwerk Italia, un evento capace di rompere tutti gli schemi della convegnistica tradizionale, per trasformarsi in uno show ricco di invenzioni scenotecniche di ultima generazione, animato da protagonisti dello sport, della musica e dello spettacolo.

Per due serate il Teatro Mediterraneo è stato allestito con una serie di ledwall ai lati del palcoscenico che abbracciavano il see through sullo sfondo, una parete trasparente che proiettava immagini dall’effetto tridimensionale, per accogliere i migliori venditori del sistema Folletto: oltre 300 professionisti della vendita, premiati sul palco dai top manager dell’azienda, per un totale di quasi 500 ospiti.

Incorniciato da un’ambientazione suggestiva – la Fontana dell’Esedra, con i suoi getti danzanti e i suoi giochi di luce, e il padiglione 5 con un allestimento che ha ricreato vicoli e vicoletti con le botteghe più tipiche della tradizione partenopea – e intervallato da momenti di spettacolo con Serena Autieri e il due volte vincitore di Sanremo, Francesco Gabbani – l’evento ha dato vita a un appassionante racconto per sottolineare le caratteristiche distintive degli agenti Folletto: resistenza, determinazione, strategia, creatività, coraggio e resilienza. Sei virtù rappresentate da altrettanti atleti internazionali del calibro di Juri Chechi, Vicky Piria, Andrea Lucchetta, Martin Castrogiovanni, Dino Meneghin e Clemente Russo, che insieme alla madrina della serata, Giorgia Rossi, hanno affiancato il direttore generale di Vorwerk Italia, Jorge Lasheras, il direttore vendite Branko Petrovic, e i cinque direttori territoriali dell’azienda nella premiazione delle varie categorie in gara.

Share