Edenlandia

Imperdibile per storia e modernità, Edenlandia nasce come parco a tema cittadino. È il più antico parco di divertimento d’Europa. Il primo bambino varcò i suoi famosi archi monumentali, che caratterizzano il suo ingresso, nel 1965.
Il Parco dei divertimenti di Napoli, uno dei più attrezzati ed estesi di Italia, che ha offerto momenti di svago ad intere generazioni di napoletani, fu inaugurato nel 1965, come parco tematizzato, ispirato a quello nato dieci anni prima in California: Disneyland.
Il nome Edenlandia venne scelto pensando ad un luogo adatto a tutti, adulti e bambini.
Il logo, oltre al carattere di scrittura in gotico, visualizza il simbolo di un castello successivamente costruito nel parco (Castello di Lord Sheidon) e una corona di stelle.
Il massimo splendore di Edenlandia si ebbe intorno agli anni settanta diventando persino un’attrattiva turistica a livello nazionale ed internazionale. Le attrazioni erano avveniristiche e politematiche

Dopo 54 anni il parco modifica il concetto di divertimento e svago offrendo al suo pubblico puro intrattenimento. Al passo con i tempi Edenlandia nel 2018 si appunta al petto la stella di primo ed unico food and leisure park di Italia. Nel cuore del quartiere Fuorigrotta di Napoli, il grande parco, ad ingresso gratuito, offre al suo pubblico tante attrazioni, giostre, punti food, concerti, spettacoli, party, accontentando tutte le età e tutti i gusti.

Per gli orari e altre info, consulta la pagina social di Edenlandia!

Area Intrattenimento

Piscina

La piscina e i relativi servizi

Campi da Tennis

Perfettamente attrezzati e aperti tutto l’anno, accessibili dall’ingresso Terracina.

Bowling

Bowling Oltremare non è solo bowling, ma un vero luogo di divertimento a 360 gradi.

Il parco

Il parco al centro della città di Napoli.

Laghetto

Ricostruzione del castello di “Gondar” e della sua piscina, originari della città di Facil Ghebbì, Africa.