Donatella Chiodo e Giuseppe Oliviero, confermati, rispettivamente, Presidente e consigliere delegato del consiglio d’amministrazione di Mostra d’Oltremare.
1 Giugno 2017Avviso chiusura Parco
26 Giugno 2017Sono quasi 85.000 i visitatori che hanno affollato la 60ma Fiera della Casa alla Mostra d’Oltremare di Napoli, che si è chiusa ieri sera con un bilancio ampiamente positivo. Le presenze sono state più che raddoppiate rispetto all’edizione 2016,anche grazie all’ingresso gratuito che i vertici di Mostra d’Oltremare hanno deciso di ‘regalare’ ai napoletani per il compleanno della rassegna.
Ai due ingressi di Piazzale Tecchio e viale Kennedy, i contapersone hanno raggiunto quota 83.000, cifra a cui vanno aggiunti i visitatori entrati dall’ingresso laterale di viale Marconi che portano il totale a superare le 85.000 presenze. “Con grande soddisfazione – spiega Donatella Chiodo -presidente della Mostra d’Oltremare – chiudiamo questa edizione che ha visto partecipare oltre 80.000 persone e siamo pertanto pronti a lavorare alla prossima Fiera della Casa, partendo dai tantissimi input ricevuti”. Migliaia di napoletani, infatti, hanno aderito al’invito alla partecipazione fatto dalla Mostra d’Oltremare, lasciando biglietti con le loro opinioni sulla Fiera della Casa e sulla Mostra. Un contributo di idee, ma anche critiche, che nelle prossime settimane sarà analizzato dai dirigenti dell’ente fieristico per migliorare sempre di più la fruizione degli eventi, delle strutture e di tutta l’area del parco.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dagli espositori, dai marchi di arredamento e complementi, fino ai gestori dell’area food, molti dei quai hanno dovuto chiudere in anticipo in alcune sere perché avevano terminato le scorte. Tra le scelte più apprezzate anche quella di alternare i momenti sul palcoscenico, offrendo oltre ai concerti e agli spettacoli di cabaret, anche momenti di discussione e presentazioni ddi libri. “Mostra d’Oltremare -spiega il consigliere delegato Giuseppe Oliviero – sempre di più si apre alla città, anche attraverso gli eventi organizzati in house e offerti gratuitamente ai napoletani. Una scelta che rappresenta un nuovo modo di rispondere alle aspettative della città e delle imprese e che ha funzionato vista la risposta dei visitatori e delle imprese”. Un successo che spnge Mostra d’Oltremare a impegnarsi subito per la prossima edizione, come spiegava un grande striscione esposto nell’ultimo week-end di Fiera della Casa: “Stiamo già lavorando per la Fiera della Casa 2018“